Sabato 22 settembre rivive l’avventura dell’AVC, Trail Autogestito sull’Alta Via Canavesana. Il tracciato di 37 km. da Forno a Ceresole percorre lo spartiacque montano che divide la Valle Orco dalle Vallate di Lanzo. Si attraversano posti selvaggi di suggestiva bellezza, rimanendo sempre in quota, prima sull’ampia cresta e poi alla sommità dei valloni lanzesi. Il percorso è molto tecnico, non sempre è segnato e non ha punti di appoggio intermedi. Chi è interessato a partecipare può inviare una richiesta via e mail descrivendo il grado di esperienza in montagna.
La partenza è alle ore 4.30 da Forno Canavese – Frazione Milani.
Le regole obbligatorie e fondamentali, ma non esaustive: ognuno è responsabile di se stesso e partecipa a proprio ed esclusivo rischio e pericolo, è obbligatorio restare in gruppo mantenendo l’andatura del più lento, non viene fornito materiale descrittivo del percorso, non c’è nessun tipo di assistenza sul percorso, ognuno deve essere autosufficiente.
Info: A.S.D. Monte Soglio Trail – info@trailmontesoglio.it – www.trailmontesoglio.it.
Set 19 2012
Sabato 22 il Trail Autogestito da Forno a Ceresole
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/valli/valle-orco/sabato-22-il-trail-autogestito-da-forno-a-ceresole/9206