«Stiamo monitorando in tempo reale con il Sindacato la questione della cassa integrazione per i lavoratori ex De Tomaso. E siamo pronti ad intervenire, come ho già ribadito nell’ultimo incontro con le Oo.Ss». Lo afferma l’Assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto, tranquillizzando i lavoratori dello stabilimento di Grugliasco e la Senatrice dell’Idv Patrizia Bugnano che ieri aveva lanciato l’allarme.
«La Regione ha offerto la propria disponibilità e continua ad offrirla ad anticipare un mese di cassa – spiega l’esponente della Giunta Cota – per fare da ponte nella trasformazione di causale. La nostra priorità sono le famiglie dei lavoratori De Tomaso. Vorrei però chiarire che l’intervento straordinario dell’Ente locale avviene solo laddove vi siano comprovati intoppi burocratici Nazionali, non a prescindere da questi. I fatti sono questi. Ci sono state offerte rassicurazioni sul fatto che non ci sarebbero stati problemi di natura burocratica e quindi per attivare le dovute procedure aspettiamo la comunicazione dei Sindacati che stanno, insieme a noi, monitorando, passo a passo con Inps eventuali ritardi. – conclude – Confido nel senso di responsabilità di tutti affinché si evitino falsi allarmismi di natura ferragostana».
Ago 09 2012
Porchietto: «Stiamo monitorando con il Sindacato la questione della cassa integrazione per i lavoratori De Tomaso»
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/torino-e-provincia/porchietto-stiamo-monitorando-con-il-sindacato-la-questione-della-cassa-integrazione-per-i-lavoratori-de-tomaso/6204