Nonostante il meteo inclemente, ha preso il via regolarmente domenica 17 marzo, a Cervinia, la quinta ed ultima gara della Coppa Canavese edizione 2013.
L’abbondante nevicata caduta nella nottata e proseguita per tutta la mattina ha reso impegnativo il tracciato, costringendo gli atleti a veri e propri virtuosismi per non “uscire dalle tracce” compromettendo così il tempo finale. Anche in quest’occasione non sono mancate le sorprese: la prima piazza assoluta è andata questa volta al Volpianese Luigi Bresciano, seguito dal fratello nonchè compagno di Team Matteo Bresciano (entrambi alla prima presenza stagionale). Al terzo posto si è inserito Valerio Zenerino, rappresentante dello Sci Club Valchiusella. Tra le ragazze, l’ha spuntata, Elisa Oberto (Sci Club Racing), seguita da Victoria Deyme (Volpianese) e Beatrice Avetta (Foglizzo). Nella categoria ragazzi segnaliamo la quinta vittoria su altrettante gare per il Valchiusellese Alberto Buat Albiana.
L’atto finale della Coppa Canavese avrà luogo il 13 aprile con la premiazione dei vincitori delle varie categorie ed assoluti.
Mar 19 2013
SCI – A Cervinia l’ultima gara della Coppa Canavese 2013
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/sci-a-cervinia-lultima-gara-della-coppa-canavese-2013/20756