L’appuntamento con la 7^ edizione della “Ronde del canavese” è per sabato 3 novembre a Rivarolo. Le Verifiche daranno il via ad una due giorni di alti contenuti sportivi che trasformerà la cittadina canavesana nel centro nevralgico di un evento molto atteso, giunto ormai alla sua settima edizione e che in questa occasione approda con il suo quartier generale proprio a Rivarolo. L’adrenalina e il gusto della sfida sono rimandati al giorno dopo con i quattro passaggi sulla prova di Pratiglione che con i suoi oltre undici chilometri è diventata ormai la caratteristica irrinunciabile di questo evento. Le operazioni di verifica si svolgeranno presso l’Urban Center di Rivarolo dalle 8.30 alle 12.30, mentre a Pratiglione, sulla strada per frazione Carella, dalle 10,00 alle 14,00 verrà allestito lo Shake Down. Non ci sarà l’annunciata cerimonia di partenza del sabato sera ma i concorrenti concluse le operazioni di preparazione alla gara entreranno nel riordino notturno all’Urban Center dal quale usciranno Domenica mattina alle ore 8.15 per dirigersi al Parco Assistenza di Courgnè e in seguito verso Pratiglione, teatro della sfida divisa nei quattro passaggi rispettivamente alle ore 9.15 – 12.04 – 14.43 e 17.22. Ad ogni prova è in programma il Riordino e il Parco Assistenza a Courgnè. A Rivarolo alle 18.32 l’arrivo e la cerimonia di premiazione. L’appuntamento canavesano ricorderà due sportivi d’eccezione: Livio Bausano e Gino Bellan a cui saranno intitolati gli omonimi Memorial.
L’Hotel Rivarolo, situato all’Urban Center, sarà sede del quartier generale con direzione gara, segreteria, sala stampa.
Ammesse al via anche dieci vetture storiche.
Adesso la parola ai protagonisti. Sicuramente al via Tiziano Borsa e Carla Berra alla ricerca del primo successo a bordo della Citroen C4, la stessa che lo scorso anno permise al sanmarinese Denis Colombini di aggiudicarsi la vittoria assoluta. A contrastare il veloce pilota valsesiano una nutrita schiera di driver locali. Primi fra tutti Augustino Pettenuzzo in gara con Elio Tirone sulla performante Ford Focus. Ma anche dal canavese le intenzioni sembrano decise. Maurizio Tavelli e Nicolò Cottellero saranno della partita a bordo di una Skoda Fabia mentre nella classe Super 2000 è atteso il debutto di Roberto Franceschi e Andrea Savant sulla Peugeot 207. Non si scherza nemmeno fra le R4 dove è pronto a dare spettacolo Alessandro Ribaldeschi in gara con Cinzia Bechis sulla Mitsubishi. Fra le Super 1.6 tutta da seguire la gara di Alessandro Bosca e Roberto Aresca sulla Renault ClioLo scorso anno ad aggiudicarsi la gara fu il sanmarinese Denis Colombini al via con Massimo Bizzocchi sulla Citroen C4 Wrc della Tam-Auto. Alle loro spalle conclusero Claudio Sora e Mario Trolese sulla Ford Focus Wrc. In terza posizione i comaschi Marco Silva e Giovanni Pina su una Citroen Xsara Wrc.
Per informazioni visitare il sito internet all’indirizzo www.rallyteameventi.it
Ott 30 2012
La 7° Ronde del Canavese svela i protagonisti
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/la-7-ronde-del-canavese-svela-i-protagonisti/12132