CANOA – Bellini (Ivrea Canoa Club) alle gare internazionali sul Passirio a Merano

Francesco Bellini (Ivrea Canoa Club) ha partecipato alle due gare internazionali di slalom che si sono disputate nei giorni 1° e 2 giugno sul Passirio a Merano. Le gare erano valide come ultime prove di selezione per la squadra Junior, in vista degli appuntamento internazionali.
Nella gara di sabato Francesco è giunto 7° (4° italiano) a 3”22 da Davide Del Tin di Monreale che ha vinto con 1’45”49. Nella prova di domenica  Francesco si è ripetuto ad alti livelli piazzandosi 11° (5° italiano) a 7”50 dal vincitore Matthias Weger di Merano (1’43”32). Questo il commento del suo allenatore Roberto D’Angelo: «A fasi alterne riesce ad esprimersi ai suoi livelli massimi; ha molta voglia di “far bene” ma non sempre riesce ad essere veloce. Sicuramente ci sarà una ulteriore crescita, al momento dimostra di essere a buon livello, tecnicamente è preparato, serve una maggior determinazione che può solo arrivare dalle sue sicurezze e dall’esperienza.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/canoa-bellini-ivrea-canoa-club-alle-gare-internazionali-sul-passirio-a-merano/24340