IVREA – È stata una giornata molto importante per quanto riguarda la parte alta della classifica del Master con una gara su tutte a tenere banco, quella tra il Real Lessolo e l’Azeglio con esito finale molto amaro per Roby Verlezza e company: dopo una prima fase di equilibrio con occasioni su entrambi i fronti esce allo scoperto il Real Lessolo a rompere il ghiaccio e a chiudere la prima frazione in vantaggio per 4-1. A risentire di più delle assenze pesanti, da un lato Mirko Berti dall’altro Federico Padovan è senza ombra di dubbio l’Azeglio che ha cercato di recuperare lo svantaggio nel secondo tempo grazie alle belle giocate del capitano Verlezza ma gli attacchi sono stati bloccati dal forte muro difensivo del Real Lessolo che in contropiede ha colpito a fondo con il grande Daniele Allamano, il migliore nella serata. Finisce 9-5 per i Blancos sempre in testa
al torneo a braccetto con la Gazzetta/Spritz grazie ai tre punti conquistati con un po’ di fatica contro un Real Quarto Oggiaro per lunghi tratti in partita: da segnalare in porta il Leader Jody Scalco per assenza del portiere titolare. Fondamentali sono state le giocate da campione di Luca Huber e di Ludovico Capussella, veri trascinatori della squadra: un 9-6 finale che permette al team verde di stare in testa alla classifica in accoppiata con il Real Lessolo.
Molto interessante è la lotta per la conquista della zona Summer per accedere di diritto al torneo estivo del mese di giugno: tra gli otto posti disponibili quasi sicuri i primi sei, mentre molta incertezza nei due restanti.
Allo stato attuale al 7°e 8° posto troviamo Calabbria United e Deportivo La Carogna, ma dietro c’è un folto gruppo di squadre a pochi punti a lottare per agganciare la zona importante tra queste sicuramente i Beati di Wimbledon che approfittano dei ko dei New Team del Real Quarto Oggiaro di Dova Vini e degli Incubus per risalire la classifica e puntare all’8° posto.
Il Master ripartirà con la 24^ giornata lunedì 8 aprile.
Apr 02 2013
CALCIO A 5 – Pasqua d’oro per Gazzetta/Spritz e Lessolo
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/calcio-a-5-pasqua-doro-per-gazzettaspritz-e-lessolo/21436