IVREA – Raggiunto il traguardo ad una giornata dalla chiusura del Master 2012/13, il Real Lessolo conquista per il secondo anno consecutivo il torneo proprio nel big match decisivo, quello contro la diretta concorrente Gazz./Spritz, in una partita molto tirata ed avvincente dal primo all’ultimo minuto come una vera finale.
In partenza bene la Gazz./Spritz in formazione rimaneggiata in vantaggio dopo pochi minuti con un gran gol di Andrea Huber; cerca una reazione il Lessolo ma è la “Gazza” a sfiorare più volte il raddoppio. A metà primo tempo la svolta del match con il gol lampo di Toni Lago e poi l’infortunio per Andrea Enrico costretto ad andare tra i pali con l’inserimento nel reparto difensivo del portiere titolare Avetta; nonostante i problemi di schieramento la Gazzetta/Spritz non si arrende e si riporta in vantaggio con Paolo Minuti.
Fase finale del primo tempo molto concitata dove saltano gli schemi: da un lato la grinta della Gazza con unico obiettivo la vittoria, dall’altra l’astuzia dei “Blancos” consapevoli di aver a portata di mano il match. Si susseguono le reti con il primo tempo che finisce 4 a 4. Nel secondo tempo riparte forte la Gazzetta/Spritz in cerca dei tre punti preziosi che annullerebbero i festeggiamenti finali di Berti e company. Continua il botta e risposta con Bessero da un lato e Lago dall’altro i veri bomber della serata. Alla fine dopo una lunga lotta il trionfo del Real Lessolo che come un grande pugile mette all’angolo un avversario privo di forze. Nella serata da elogiare sicuramente gli sconfitti che perdono un match ma escono a testa alta nonostante i problemi di formazione e tanti applausi a scena aperta ai campioni del Master che dopo una lunga cavalcata alzano al cielo la coppa.
Per quanto riguarda le pagelle ai protagonisti due nomi su tutti per i neo campioni, Toni Lago e Mirko Berti, vere punte di diamante per il successo finale; bene anche il reparto difensivo guidato da Andrea Caccia, ottime le parate del portiere Gennaro. Per la Gazzetta/Spritz da elogiare sicuramente il duo Bessero-Huber che hanno cercato di tenere a galla quasi fino alla fine la speranza di vittoria della propria squadra, eroica è stata la prova di Andrea Enrico che in porta a cercato di limitare i danni nonostante il brutto infortunio subito, abbastanza bene il portiere titolare Avetta inserito nel reparto difensivo.
Per quanto riguarda il resto della giornata con orientamento verso la prossima Summer Cup punti pesanti per Ford Peila e il Deportivo la Carogna che consolidano il proprio piazzamento in classifica.
Saranno le prime dodici squadre a partecipare al prossimo torneo estivo al via lunedì 3 giugno.
Allo stato attuale con la rinuncia di alcune squadre questa è la lista di quelle presenti: Gazzetta/Spritz – Ultimi – Ford Peila – Azeglio – Real Quarto Oggiaro – Calabbria United – Deportivo L.C. – New Team – Borghetto Boys – Macelleria Corrado – Incubus – Eporadio, più le quattro squadre del campionato C.S.I.
Mag 20 2013
CALCIO A 5 – Il Real Lessolo conquista il 2° Master
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/calcio-a-5-il-real-lessolo-conquista-il-2-master/23333