IVREA – Gli aficionados del calcio a 5 hanno assistito nel penultimo week-end di agosto alla Vineria Solativo di Lungo Dora a Ivrea allo svolgimento dei sorteggi dei gironi per la kermesse sportiva del classico torneo Solativo giunto alla sua 9^ edizione. 16 team che rappresentano la crema del calcio a 5 eporediese daranno vita alla grande tre giorni di calcio a 5 venerdi 30, sabato 31 agosto e domenica 1° settembre. Il trofeo Solativo da anni si distingue come l’evento per eccellenza del calcio a 5 eporediese e anticipa di una settimana la partenza del Master edizione 2013-14, altro must del calcio a 5 canavesano. Alla presenza dei titolari della Vineria, l’organizzatore ufficiale della manifestazione, il giornalista Bruno Cossano supportato da Samantha, ha dato il via alla classica cerimonia dei sorteggi dei 4 gironi.
La testa di serie del girone A, Tamango, capitanata da Ludovico Capussella vincitore dell’edizione 2013, giocherà con Caba Moto, No alla tessera del tifoso e Stella gas. Nel girone B la testa di serie Oscar Termosanitari, capitanati da Luca Basilicata, seconda classificata dell’edizione 2013, giocherà con Mela Sento, Gli impresentabili e Foxies. Nel girone C la testa di serie Stratta Team, capitanata da Denis Francese, giocherà con Bar Giulia, Pintun e Settebello. La testa di serie del girone D Rosso Costruzioni, capitanata da Gianni Altamura, giocherà con Idea Shell, La Speciale e Ci Risiamo.
Appuntamento per il prossimo week-end nella classica Piazza Ferrando, dove le 16 squadre si daranno battaglia all’insegna della sportività e del fairplay, per aggiudicarsi l’ambito trofeo e anche un super viaggio a Ibiza per il team vincente.
Ago 23 2013
CALCIO A 5 – I sorteggi del Torneo Solativo
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/calcio-a-5-i-sorteggi-del-torneo-solativo/26682