IVREA – Un Natale per due: è questa infatti la situazione in vetta al Master 2012/13 con la coppia Gazzetta/Spritz e il Real Lessolo a braccetto con 37 punti.
La 13^ giornata ha nuovamente regalato forti emozioni sia in alto che in basso. Le due regine Gazzetta Spritz e Real Lessolo vincono le propie gare disputate. La formazione di Andrea Mazzola supera con poche difficoltà la gara con la squadra fanalino del torneo, il Deportivo la Carogna di Mattia Leva che ha cercato inizialmente di arginare gli attacchi dell’armata verde poi e crollata strada facendo (13-2). Stesso discorso per l’altra capolista Real Lessolo che approfitta del doppio turno a disposizione e porta a casa sei punti preziosi per salire in vetta. Nella prima partita vinta con i New Team 5- 2, qualche difficoltà nella fase iniziale, poi la rimonta grazie ai colpi di classe di Berti e Marino. Nella seconda partita invece i “blancos”soffrono maggiormente contro il team di Jody Scalco ma riescono in extremis a prendersi i tre punti.
Rimanendo nella zona alta le altre non stanno a guardare e vincono i rispettivi incontri disputati: gli Ultimi contro un grande Bar Europa che per lunghi tratti ha sfiorato il colpaccio; poi la rimonta con il gran gol in rovesciata di un grande Beltrami che prenota cosi con questo gesto tecnico la coppa miglior gol del Master stagionale. L’Azeglio invece mette subito in discesa l’incontro con l’Eporadio che nulla ha potuto alla superiorità degli avversari; il Chivasso di Mario Capone esce alla distanza e con i suoi uomini di talento supera i Beati di Wimbledon fermi senza vittorie da oltre cinque giornate. Per il resto passeranno la pausa festiva con la gioia della vittoria i Calabbria United, gli Incubus e Ford Peila in ascesa in classifica.
Ora sono in programma una ventina di giorni di riposo per le squadre; si ritornerà in campo per disputare la 14^ giornata di andata lunedì 7 gennaio quando è attesa la super sfida al vertice Real Lessolo contro Gazzetta/Spritz (venerdì 11 gennaio alle ore 21).
Dic 20 2012
CALCIO a 5 – Coppia di Natale: Gazz/Spritz-Real Lessolo
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/sport/calcio-a-5-coppia-di-natale-gazzspritz-real-lessolo/15031