Alle autorità civili e militari di Rivarolo Canavese
Alle Associazioni culturali e di volontariato del Comune di Rivarolo Canavese
Alla Città del Comune di Rivarolo Canavese
Agli organi di informazione del Comune di Rivarolo Canavese
Nei prossimi giorni lascio Rivarolo e l’incarico di Commissario straordinario al Comune.
Dopo circa 10 mesi di lavoro , desidero con queste poche righe accomiatarmi dalla
città e mi è gradito rivolgere il più vivo e cordiale saluto alla popolazione, alle
Autorità civili , militari e religiose, alle Associazioni culturali e di volontariato , alle
organizzazioni sindacali , agli organi di informazione .
Ho infatti deciso, come già noto, di rassegnare le dimissioni dall’incarico di commissario straordinario della città di Rivarolo Canavese. Nuovi sopraggiunti e inderogabili impegni di lavoro, infatti, mi costringono a una decisione che non avrei mai voluto prendere. L’ incarico di sub-commissario conferitomi da S.E. il Prefetto di Como presso l’Amministrazione Provinciale di Como non mi permette di poter continuare fino alla fine del periodo previsto dal decreto di scioglimento del Comune di Rivarolo . Dal 22 maggio dello scorso anno il prestigio dell’incarico e la convinzione di poter svolgere un buon lavoro mi hanno accompagnato per tutto il periodo di permanenza.
L’essere stata al servizio del territorio canavesano e, più nello specifico, della comunità di Rivarolo ha rappresentato per me motivo di grande onore e di impagabile gratificazione . Mi sono sforzata nel profondere alla collettività il massimo impegno istituzionale e personale, mettendo a disposizione il mio lavoro, l’esperienza e la sensibilità maturate sul campo in oltre venticinque anni di onorato servizio presso il Ministero dell’Interno. Il lavoro svolto non è stato certo semplice, non so se sono riuscita a trasmettere il senso dell’impegno che ho profuso nell’esercizio delle deleghe affidatemi certamente posso garantire che ho sempre cercato di adempiere con disciplina ed onore ad ogni mio dovere. Sono consapevole che, in questo momento di grande difficoltà – in cui è palpabile il disagio che tocca tutti i ceti sociali – è assolutamente indispensabile proseguire e, se possibile, intensificare il dialogo con le Istituzioni e con la società civile impegno che i colleghi commissari Dr. Marchesiello e Dr. Losa già svolgono quotidianamente con dedizione nell’interesse di tutta la collettività.
Vado via piu’ ricca di esperienze, umanita’ e di sentimenti e porto con me il ricordo di questo territorio che, benché ferito , merita di essere servito ed amato per la Sua gente che ringrazio sinceramente.
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
Dr.ssa Angela Pagano