RIVAROLO – La Commissione Straordinaria della città di Rivarolo ha organizzato un incontro, dal titolo “Stop alle truffe”, di sensibilizzazione rivolto alla popolazione in merito alle truffe ai danni dei cittadini, che si svolgerà presso la Sala Lux, mercoledì 24 ottobre alle 16,30.
Lo slogan (“Stop alle Truffe”) ha l’obiettivo di attivare un’azione di prevenzione invitando la popolazione ad assumere un comportamento attivo attraverso l’informazione e la denuncia.
Interverranno al convegno, il Presidente della Commissione Straordinaria, Massimo Marchesiello, don Raffaele Roffino, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Ivrea Claudio Sanzò, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Rivarolo Ignazio Mammino e il Comandante della Polizia Municipale Alberto Gallo Lassere.
Durante l’incontro verrà presentato un video animato che rappresenta ipotetiche situazioni a rischio ed evidenzia i comportamenti atti a prevenire, contrastare e denunciare gli atti truffaldini.
Gli organizzatori dell’incontro auspicano che «possa indurre le vittime di truffe a rivolgersi con fiducia alle Forze dell’Ordine per denunciare l’accaduto, consentendo così di monitorare il fenomeno con maggior efficacia e di arginarlo a beneficio di tutti.»
Ott 17 2012
Stop alle Truffe
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/rivarolo-canavese/stop-alle-truffe/11214