La Ginestrese è pronta per la Patronale di San Giacomo

RIVAROLO – L’Associazione Ginestrese è pronta per la Patronale di San Giacomo, che si terrà a fine luglio. Ricco il programma, che partirà venerdì 27 luglio, che il sodalizio ha calendarizzato: oltre al tradizionale stand enogastronomico con apertura tutte le sere fino al termine della manifestazione, musica e danze e giochi di prestigio con il “Mago Elia”. Naturalmente non poteva mancare la tradizionale mostra mercato dell’antiquariato, artigianato, hobbistico e del collezionismo minore, “Di tutto un po’” (per coloro che desiderano esporre, contattare il numero 333.6522858).

Come tutti gli anni, un cifra importante ricavata dalla manifestazione andrà devoluta in opere di solidarietà sul territorio. «La Patronale è una festa importante – affermano Romano Sangiorgi e Renzo Vota – e mai come quest’anno. Perché Rivarolo è questa. Sempre, aldilà delle cose che capitano e che preferiamo non entrare nel merito.»

E come scrivono sul giornale del sodalizio, stampato in occasione della patronale, circa la loro mission: “Per continuità, spirito d’azione e coerenza esso (il nostro futuro) ricalcherà il nostro passato. Semplicemente saremo chi siamo, cercando sempre di migliorarci, offrire il meglio alla società civile nella quale a pieno titolo siamo inseriti, chiedendo e dando disponibilità a tutti coloro che, come noi, sono presenti sul territorio ed operano a tutto tondo nella cultura, nella ricreazione e nel sociale, senza scopo di lucro, nel pieno convincimento di come recita il nostro Statuto”.

 

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/rivarolo-canavese/la-ginestrese-e-pronta-per-la-patronale-di-san-giacomo/4119