Continuano le iniziative per il 30° anniversario della sede di via Palma di Cesnola per la Biblioteca Comunale “Domenico Besso Marcheis” a Rivarolo Canavese.
Domenica 4 e 18 novembre apertura straordinaria dalle 16 alle 18: grazie alla collaborazione con l’Associazione Canavesonda saranno disponibili tutti i consueti servizi di consultazione, prestito, giornali e riviste, navigazione internet. Al primo piano, lo spazio dedicato ai bambini ospiterà le “domeniche di libri e colori” con lettura di favole ad alta voce e giochi per i piccoli lettori, mamme, papà e nonni.
Durante l’apertura pomeridiana sarà possibile visitare la mostra dedicata al Parco del
Gran Paradiso, nel 90° anniversario di fondazione: saranno esposte alcune fotografie di Don Piero Solero e alcune proposte bibliografiche selezionate in collaborazione con la biblioteca della Sezione di Rivarolo Canavese del Club Alpino Italiano.
Giovedì 8 novembre alle 21 presso la Sala Consiliare del Municipio (via Ivrea 60) l’autore torinese Davide Mattiello presenterà “La mossa del riccio. Al potere con tenerezza e disciplina”.
Davide Mattiello (classe 1972) si dedica sin dagli anni di formazione al mondo giovanile e all’animazione sociale. Dal 2002 al 2010 è stato referente regionale di Libera Piemonte ed è presidente della Fondazione Benvenuti in Italia. Collaboratore di don Luigi Ciotti, è instancabile organizzatore di dibattiti ed incontri dedicati al valore della giustizia e della legalità. Ne “La mossa del riccio” Mattiello racconta come e dove si possa intervenire per promuovere un cambiamento necessario nella nostra società, per ridare ai cittadini il senso di appartenenza e partecipazione diretta.
Al termine della presentazione, presso la Biblioteca Comunale sarà inaugurato lo Scaffale della legalità, con libri, riviste e documentazione a cura del presidio Libera “Luigi Ioculano” di Cuorgnè.
Per maggiori informazioni sul presidio http://cuorgne.liberapiemonte.it/