IVREA – Nonostante le difficoltà che in questo momento il Circolo della scherma di Ivrea sta attraversando, a causa dell’incendio che reso inutilizzabile la palestra di via San Nazario, l’attività schermistica sul territorio continua e anzi si estende.
In diverse scuole primarie del territorio è infatti in pieno svolgimento il progetto “Zorro anche tu!” promosso dalla Associazione Gessetti Colorati e dal Circolo della scherma di Ivrea.
Il programma prevede una esibizione preliminare ma anche che prove degli stessi alunni che possono divertirsi con qualche “stoccata” utilizzando gli spadini di plastica e le maschere messe a disposizione del circolo.
Per il momento il progetto ha coinvolto le scuole di Torre Balfredo, Bollengo e Loranzè dove alunni e insegnanti hanno accolto la proposta con grande entusiasmo e interesse.
Dopo le vacanze si proseguirà a Piverone, Banchette e Pavone.
Complessivamente saranno coinvolte 25 classi e poco meno di 500 alunni.
A partire da febbraio in alcune classi si svolgerà un vero e proprio corso di alcuni incontri finalizzato ad avvicinare i bambini ad una attività sportiva che affonda le sue radici in un passato molto lontano ma che ancora oggi esercita un fascino indiscutibile.
Dic 10 2012
“Zorro anche tu!”
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/zorro-anche-tu/14425