SAN BERNARDO D’IVREA – Le Associazioni di San Bernardo di Ivrea in collaborazione con l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale del Comune e con S.C.S., organizzano, sabato 29 settembre, una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti ingombranti. I residenti a San Bernardo che desiderano usufruire del servizio dovranno depositare i rifiuti in prossimità del proprio numero civico entro le ore 7.30.
L’iniziativa, oltre a garantire un utile servizio, può sensibilizzare in merito alle corrette modalità di raccolta rifiuti, infatti sono sempre più numerosi gli episodi di abbandono di rifiuti ingombranti, con notevoli costi a carico dei cittadini. Sarà possibile conferire nella giornata di sabato: manufatti in legno, frigoriferi, lavatrici, televisori, pc e altro materiale elettrico ed elettronico, materiale ferroso, batterie d’auto, pneumatici senza cerchione. Non saranno raccolti: oli esausti, materiali inerti, bombole del gas, contenitori con vernici e solventi, medicinali, pile e qualsiasi tipo di rifiuto classificato come pericoloso e nocivo. Non saranno raccolti i rifiuti ingombranti depositati nelle isole ecologiche o in altre aree pubbliche.
In caso di maltempo la raccolta verrà effettuata sabato 6 ottobre.
Set 27 2012
Una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti ingombranti
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/una-giornata-dedicata-alla-raccolta-dei-rifiuti-ingombranti/9693