TORINO – Alberto Goffi, presidente della commissione d’inchiesta sugli appalti nella sanità, commenta così l’istituzione di un numero verde scaturita dopo un incontro in mattinata con il presidente Cota:
«Non posso che ritenermi soddisfatto per l’iniziativa, assunta d’intesa con il presidente Cota, di mettere a disposizione dei cittadini un numero verde per la segnalazione di sprechi, inefficienze e disservizi in ambito sanitario. Si tratta di un significativo passo avanti nella direzione della maggiore trasparenza della pubblica amministrazione e della più attiva partecipazione della cittadinanza nella gestione della cosa pubblica. Il numero verde della Regione per i casi di malasanità, inoltre, rafforza i compiti della Commissione speciale d’inchiesta, da me presieduta, trasformando i cittadini tutti, ma soprattutto gli operatori sanitari e i pazienti, in osservatori privilegiati per controllare e denunciare il malfunzionamento di un servizio primario per la persona, come quello della salute. La legalità è un presupposto imprescindibile per la buona amministrazione e la corretta gestione del denaro nel settore pubblico, tanto più in un momento di scarsità di risorse economiche e di massima indignazione popolare. Anche grazie a iniziative come questa del numero verde, la politica e i singoli rappresentanti in Consiglio Regionale potranno riconquistare credibilità e stima».
Set 25 2013
Un numero verde per le segnalazioni dei cittadini su sprechi e malasanità
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/un-numero-verde-per-le-segnalazioni-dei-cittadini-su-sprechi-e-malasanita/27686