22/05/2012 – Aggiornamento 24/05/2012
ULTIME NOTIZIE: Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi, 22 maggio, previa relazione del Ministro dell’interno lo scioglimento, ai sensi della normativa antimafia, del Consiglio comunale di Rivarolo Canavese. Il Comune era stato coinvolto nell’Operazione Minotauro che aveva portato all’arresto del Segretario Comunale Antonino Battaglia, attualmente ai domiciliari.
«Io continuo a non crederci. La criminalità organizzata è quanto di più lontano ci sia dal mio modo di essere, di pensare mio e della mia amministrazione. E questo vale per quelli che mi conoscono e per quelli che mi conoscono indirettamente.» È chiaro il Sindaco Bertot, pochi minuti dopo la diffusione della notizia dello scioglimento del Consiglio Comunale per sospette infiltrazioni mafiose.
«Non so dire di più perché tutto quello che so lo so da informazioni giornalistiche perché non mi è stato ancora notificato nulla. Vedremo le carte e valuteremo eventuali ricorsi. Voglio capire bene le ragioni e se è vero che hanno adottato questo provvedimento per tutela nei confronti di future infiltrazioni: quello che so è che nel nostro comune non c’è nulla, tanto meno un’indagine relativa a nostri atti. C’è chi mi ha parlato di un appalto risalente all’amministrazione precedente, della cui onestà sono sicuro.»
Attesa, dunque, per le comunicazioni ufficiali della Prefettura.
L’approfondimento su La Gazzetta del Canavese in edicola da giovedì 24 maggio