IVREA – In attesa della conferenza stampa convocata questa mattina per presentare i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione per lo Storico Carnevale di Ivrea, gli Aranceri a piedi hanno deciso lo scioglimento della loro Associazione.
«Prendiamo atto delle nomine effettuate per il CdA della Fondazione – dice un comunicato stampa ufficiale – che non hanno minimamente tenuto conto del peso organizzativo, morale ed economico di una componente come quella degli Aranceri a piedi che rappresenta 7000 figuranti del nostro Carnevale e si ritrova un peso decisionale pari a componenti molto meno numerose.» Nel precedente CdA era presente Marco Candelieri quale rappresentante proposto dagli Aranceri. «Ritenevamo la nomina di Candelieri un modus operandi e non come una casualità. Ci siamo sbagliati e questo ci ha portato a fare una riflessione sull’utilità dell’Associazione Aranceri a piedi dello Storico Carnevale di Ivrea.»
Ieri sera, dopo una lunga discussione. È stato così deciso di sciogliere l’associazione, nonostante l’opposizione di alcune squadre. Uno scioglimento deciso «non come forma di ricatto, ma come tutela del singolo diritto di ogni squadra presente nell’associazione.»
A questo punto gli Aranceri rimangono in attesa di essere contattati quanto prima dal nuovo CdA per capire il nuovo ruolo e il peso di ogni singola squadra all’interno del l’assemblea delle componenti o per deciderne la definitiva fuoriuscita.
Nov 09 2012
Sciolta l’Associazione Aranceri a piedi dello Storico Carnevale di Ivrea
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/sciolta-lassociazione-aranceri-a-piedi-dello-storico-carnevale-di-ivrea/12834