Sanità: sbloccati 85 milioni di euro di trasferimenti fermi dal 2011

Sanità sbloccati 85 milioni di euro di trasferimenti fermi dal 2011TORINO – Sono stati sbloccati trasferimenti di cassa per 85 milioni di euro, relativi ad adempimenti del 2011 fermi a Roma e mai erogati a causa di una serie di inadempienze cui la sanità piemontese non aveva mai ottemperato.
Il direttore Fulvio Moirano ha illustrato al Ministero dell’Economia nella seduta ordinaria del Tavolo ex Massicci i pre-consuntivi 2014 dei bilanci delle aziende sanitarie che chiudono in equilibrio e le delibere sulla gestione sanitaria accentrata e consolidata dell’anno 2012 (quella del 2013 sarà approvata dalla Giunta nelle prossime settimane).
“Confido che nella prossima convocazione prima dell’estate – aggiunge Saitta – Roma sblocchi altri importanti risorse di cassa; nel frattempo lavoriamo alacremente per approvare la delibera sui nuovi tetti di spesa per il personale delle aziende sanitarie che, a maggio, ci consentirà di far partire le 600 assunzioni indispensabili nei nostri ospedali”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/sanita-sbloccati-85-milioni-di-euro-di-trasferimenti-fermi-dal-2011/34619