Rivarolo: le precisazioni dell’Ufficio Tecnico Comunale circa la nuova rotonda

RIVAROLO – L’Ufficio Tecnico del Comune di Rivarolo Canavese, ha ritenuto opportuno fare alcune precisazioni in merito ai lavori di rifacimento dell’incrocio tra via Merlo, via Piave, via Valle e via Gallo Pecca.
“Il progetto prevede un anello giratorio avente le caratteristiche previste dalla normativa per le rotatorie urbane. – Si legge in una nota inviata ai media locali – Alla fase attuale le eventuali difficoltà di manovra dei mezzi pesanti sono dovute al fatto che, per esigenze di cantiere, non è ancora stata portata a termine la realizzazione dell’anello sormontabile centrale (che serve normalmente per il transito più agevole dei mezzi pesanti stessi). A rotatoria ultimata le difficoltà di transito non sussisteranno più. Tale circostanza è stata illustrata ai Vigili del Fuoco di Rivarolo Canavese durante un sopralluogo congiunto. Le opere realizzate rispecchiano fedelmente il progetto esecutivo concordato e approvato dall’Amministrazione precedente; le modifiche previste riguardano esclusivamente alcuni aspetti migliorativi di dettaglio inerenti l’illuminazione e la viabilità pedonale. I tempi per la fine dei lavori – conclude il comunicato – restano quelli contrattuali, fatto salvo un’estensione dei tempi di esecuzione dovuta alle nuove lavorazioni aggiuntive, alle sospensioni ordinate e al protrarsi delle tempistiche di spostamento dei cavi elettrici aerei interferenti la rotonda. Inoltre l’asfaltatura e la realizzazione delle strisce pedonali può essere eseguita, per la qualità e la durabilità dell’opera, solo in presenza di temperature più elevate di quelle attuali.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/rivarolo-le-precisazioni-dellufficio-tecnico-comunale-circa-la-nuova-rotonda/19158