Rivarolo festeggia San Giacomo

RIVAROLO – È iniziata in questo fine settimana, la Festa Patronale di San Giacomo, con le celebrazioni, le iniziative dell’Associazione Ginestrese, il Luna Park, la tradizionale Mostra Zootecnica presso il parco del Castello Malgrà, giunta alla 428^ edizione, e la Fiera di San Giacomo per le vie della città.
Ieri mattina è stata celebrata la Messa in onore del Santo Patrono, a cui è seguita la processione alla quale hanno partecipato anche i componenti del Comitato San Giacomo e i priori di quest’anno: Marco Papotti e Romano Zucco Chinà.
Serata sfortunata quella di sabato, per la Filarmonica Rivarolese: il tradizionale concerto in piazza Garibaldi è stato guastato dall’abbondante pioggia che ha iniziato a cadere a partire dalle 20. Non avendo la possibilità di trasferire la kermesse al Teatro, il concerto è stato annullato.
La Festa Patronale proseguirà fino a domani sera, martedì 31 luglio. Il programma di questi ultimi due giorni di festa, prevede: oggi, dalle 9 alle 19, per le vie del centro e in piazza Massoglia, Fiera di San Giacomo, mentre al parco del Castello Malgrà si terrà la 428^ edizione della Mostra Zootecnica
In corso Torino, nei pressi dell’edicola, dalle 9 alle 19, presentazione delle associazioni Medical Onlus e L.i.d.a; dalle 9, in piazza Garibaldi, pesca di beneficenza a cura della Caritas; oltre al pranzo con menù fisso, dalle 19 apertura stand gastronomico con cena alla griglia a base di pesce e, alle 21, concerto della band “Favole nere”. Alle 15, in frazione Obiano, “Gara bocciofila”.
Domani, martedì 31 luglio, oltre all’apertura dello stand gastronomico, alle 21 si ballerà con il “liscio” dell’orchestra “Lucrezia e Ercole”; infine alle 23, spettacolo pirotecnico di chiusura, e si concluderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/rivarolo-festeggia-san-giacomo/5675