Regione Piemonte: Cota, Gilberto Pichetto farà parte della Giunta

TORINO – Il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota ha deicso di nominare assessore della propria Giunta Gilberto Pichetto. “Ho chiamato a far parte della Giunta Gilberto Pichetto. Il senatore Pichetto ha accettato con spirito di squadra. Sarà un ingresso importante e qualificato nel nostro esecutivo. Nei prossimi giorni formalizzerò la nomina e provvederò a definire complessivamente gli assetti della Giunta”.
Non sono mancate le reazioni all’interno del centro destra
“Ho chiesto al Presidente Cota – ha dichiarato Franco Maria Botta, Capogruppo di Fratelli d’Italia – un tempestivo incontro unitamente a tutto il gruppo di Fratelli d’Italia al fine di approfondire tematiche importanti quali  bilancio, sanità, società partecipate e  l’attuazionedei punti di programma del Patto di Governo, sottoscritto nel dicembre 2012. L’occasione ci permetterà, inoltre, di fare il punto sulla annunciata entrata in Giunta regionale del Senatore Pichetto, persona di indubbia competenza e capacità, nonché componente delle Giunte Ghigo.”
Fratelli d’Italia ritiene che, nel rispetto del potere del  Presidente della Giunta, ogni eventuale modifica dell’assetto politico, istituzionale e programmatico “debba essere condiviso dalle forze che lealmente sostengono il governo regionale”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/regione-piemonte-cota-gilberto-pichetto-fara-parte-della-giunta/20664