Regione: Cota ricorre in Cassazione

TORINO – La Regione Piemonte ricorre in Cassazione contro la sentenza del Consiglio di Stato. Lo ha deciso la Giunta guidata da Roberto Cota. «Abbiamo letto le motivazioni – dice il Presidente Cota – e siamo rimasti fortemente perplessi per le possibili violazioni di legge riscontrate, in particolare per quelle relative all’eccesso di potere giurisdizionale.» Il ricorso in Cassazione non avrà alcun effetto dilatorio o sospensivo sul voto. «Ho avviato tutte le pratiche per indire le elezioni regionali con quelle europee.»
Intanto sul fronte elettorale il neosegretario del Pd regionale, Davide Gariglio, ha compattato le forze della coalizione, tranne Sel, sulla candidatura dell’ex sindaco di Torino, Sergio Chiamparino. Dunque niente primarie per scegliere il candidato di centrosinistra.
«Nel giorno in cui il Pd annuncia di cancellare le primarie, noi invece chiediamo che si parta proprio dai cittadini per scegliere il miglior competitor per la campagna elettorale.» L’Assessore alla Cultura della Regione Piemonte Michele Coppola rinnova così la sua disponibilità a candidarsi alle primarie per scegliere il candidato governatore. «Dobbiamo portare nuovo consenso al centrodestra e concentrarci sui nostri avversari.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/regione-cota-ricorre-in-cassazione/30868