Regione: boccata d’ossigeno per i fornitori del SSR e delle politiche sociali

La Regione Piemonte ha deciso uno stanziamento immediato di 100 milioni di euro ai fornitori della sanità e in modo particolare alle strutture che si occupano di servizi alla persona.
Da quando si sono aggravate le difficoltà di liquidità nei pagamenti della Regione si tratta di una notizia positiva per il sistema dei fornitori e in particolare fornitori della Sanità e delle Politiche sociali.
«La Cisl Piemonte apprezza lo stanziamento – dice la segretaria della Cisl Piemonte, Giovanna Ventura – Si tratta di una iniezione di liquidità che fa bene a tutto il sistema e ridà un po’ di fiato a quelle aziende e cooperative sociali che devono far fronte al pagamento degli stipendi. Auspichiamo che a questa assegnazione straordinaria di risorse faccia seguito una regolarità di flussi finanziari per riportare, a stretto giro di tempo, nell’alveo dei 90 giorni i tempi di attesa per i fornitori.»

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/regione-boccata-dossigeno-per-i-fornitori-del-ssr-e-delle-politiche-sociali/19104