Il Gruppo di Progett’Azione lascia la maggioranza di centrodestra che guida la Regione Piemonte. I cinque consiglieri confermano la ”condivisione dei punti programmatici” e la fiducia nei confronti del presidente Cota, ma annunciano battaglia sul rinnovo dell’Ufficio di Presidenza.
“Ribadiamo – dice un comunicato ufficiale firmato da Angelo Burzi, Roberto Boniperti, Roberto Tentoni, Rosanna Valle e Gian Luca Vignale – la nostra condivisione dei punti programmatici presentati dal Presidente Cota che dovranno peraltro essere maggiormente dettagliati. Rileviamo che le istanze di Progett’Azione appaiono oggi finalmente essere patrimonio politico della maggioranza senza che tuttavia sia dato il necessario riconoscimento politico a Progett’Azione. Esprimiamo, quindi, la volontà, senza che ciò costituisca sfiducia al Presidente Cota, di uscire dalla maggioranza.”
”Sarebbe meglio, in un momento come questo, non avere fibrillazioni – precisa Cota – ma sono convinto che le stesse passeranno perchè le riforme sono giuste e necessarie e hanno la prevalenza su qualunque argomento.”
Nov 21 2012
Progett’Azione fuori dalla maggioranza della Regione
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/progettazione-fuori-dalla-maggioranza-della-regione/13507