Presentata l’opera di Bracchitta realizzata in esclusiva per l’Hinner Wheel

RIVAROLO – S’intitola “Casa e fiori” l’incisione realizzata da Sandro Bacchitta per l’Inner Wheel Cuorgnè e Canavese PHF, presentata ieri pomeriggio a Villa Vallero, dov’è in corso l’esposizione dell’artista ragusano.
«Ogni anno, da oltre dieci anni, abbiamo l’abitudine di affidare ad un’artista la realizzazione di un’opera in esclusiva per la nostra associazione. – Ha spiegato Lucia Brossa, Presidente del sodalizio – Nel corso degli anni abbiamo collaborato con diversi artisti di fama, che si sono prestati a realizzare opere per noi. Si tratta di un evento che organizziamo in prossimità del Natale. L’opera viene venduta e il ricavato viene destinato ogni anno a un progetto diverso, deciso di volta in volta a seconda delle necessità.»
Quest’anno il ricavato verrà devoluto al Centro Aiuto alla Vita (Cav).
«Siccome il tema a livello internazionale, per quest’anno, della nostra associazione è “Diamo ai bambini un futuro migliore, adesso”, abbiamo deciso di rivolgere questo “service” natalizio al mondo dei bambini.»
«Il ricavato della vendita dell’incisione – ha proseguito Grazia Bausano – contribuirà ad aiutare giovani donne che vivono la nascita di un figlio in condizioni di disagio. Ci tengo a sottolineare che noi come Cav, non abbiamo un colore politico né discriminiamo le origini delle ragazze che hanno bisogno di aiuto.»
L’incisione, realizzata in carborundum e puntasecca, è stata stampata su torchio a stella nella stamperia di Bracchitta a Ragusa.
L’opera è stata presentata dopo una visita guidata tra le opere di Sandro Bracchitta, da Karin Reisovà, Presidente dell’Associazione Culturale Villa Vallero.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/presentata-lopera-di-bracchitta-realizzata-in-esclusiva-per-lhinner-wheel/14284