Per il Carnevale la parole vincente à “Comunità”

IVREA – Nella nomina del Cda, così come sottolineato dal Sindaco Della Pepa, sono state seguite le indicazioni giunte dalle componenti e dalla parte politica, con l’obiettivo di creare un gruppo coeso. Ne fanno parte: Lilli Angela che ricoprirà il ruolo di vice Presidente, Giampiero Frigo, Maurizio Leggero, Gianmario Pilo (indicato quasi all’unanimità dalla parte politica), Pino Barra (revisore dei conti), e nel ruolo organizzativo Barbara Bellardi, Gabriella Gianotti  e Roberto Rosas.
Nelle parole del primo cittadino la modifica dello Statuto avvenuta nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale. Uno Statuto, così come sottolineato, «scolpito nella roccia», le cui uniche modifiche a cui è soggetto sono quelle volute dalla legge, cioè che il Presidente non sia il Sindaco. Lo sguardo anche ad una Fondazione che ha i conti in ordine, dando al Cda una serenità organizzativa per il futuro.
A più voci è stata sottolineata la volontà di condividere momenti di serenità, di dialogo insieme alle componenti, andando a ricostruire gli strappi che si sono venuti a creare. Un Carnevale che sia una festa, ma che porti beneficio alla città, cercando di condividere una strategia di comunicazione per far conoscere la manifestazione all’esterno, ma con il punto fermo che la battaglia delle arance faccia da traino agli aspetti storici e culturali, come un gioiello da tutelare ed arricchire. Parola magica, dunque, “Comunità”, che rimanda ad un tempo in cui Ivrea risplendeva nel mondo. Da qui la necessità di unire le “energie positive” presenti in città, per riuscire a dare una mano al territorio.
Karen Orfanelli

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/per-il-carnevale-la-parole-vincente-a-comunita/12871