RIVAROLO – Festa a Villa Vallero, ieri pomeriggio, per i ragazzi dell’Istituto Aldo Moro che durante ogni stagione culturale, fungono da guide coordinati dalla Professoressa Anna Peradotto.
«La collaborazione tra la scuola e l’Associazione Culturale Villa Vallero va avanti da anni – spiega Alberto Focilla, Dirigente Scolastico dell’Istituto – è un modo per sensibilizzare i ragazzi verso il mondo dell’arte e il lavoro delle associazioni, ed è anche un modo per aprire le porte della scuola al mondo esterno. Credere che i giovani non si interessino di nulla è un falso luogo comune. I ragazzi se vengono coinvolti, e i nostri docenti si impegnano per far sì che questo accada, si interessano molto e impiegano persino il loro tempo libero per queste attività. Mi hanno fatto da guida per visitare la mostra di Bacchitta e devo dire che sono davvero bravi – conclude Focilla – oltretutto considerando che, comprendere l’arte contemporanea, non è affatto un percorso facile.»
Dic 08 2012
“pArty” degli studenti dell’Istituto Moro a Villa Vallero
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/party-degli-studenti-dellistituto-moro-a-villa-vallero/14365