Pagani (IdV) si dimette da Consigliere Comunale

IVREA – Al termine della discussione della interpellanza del Consigliere Enzio Pagani (IdV) sono giunte le dimissioni dello stesso consigliere dell’Italia dei Valori.
Il documento presentato dal Consigliere, e sottoscritto anche da Bruno Tegano, riguardava ancora una volta l’area Montefibre ed il Piano Particolareggiato dell’area.
Insoddisfatto della risposta dell’Assessore all’Urbanistica Codato Pagani ha avuto parole molto dure: “L’Assessore avrebbe dovuto semplicemente confrontare in una tabella i dati della bozza e quelli della convenzione per capire che si sono delle difformità: Non ci voleva un genio nè tanto meno dei consulenti. Invece in questa aula si continua a fare uno stancante uso improduttivo di parole. Do le dimissioni da Consigliere Comunale ma non cesserà il mio interesse sociale.”
Sul caso specifico del Piano Particolareggiato Pagani ha annunciato un esposto in Procura in relazione alle difformità, alla Corte dei Conti per danno erariale significativo, alle Prefettura perchè verifichi la correttezza delle azioni. Infine verrà interessata la Commissione Urbanistica Regionale.
“Le dimissioni – ha concluso Pagani – sono un atto simbolico contro il dapauperamento del Consiglio Comunale. E’ inaccettabile guardare la copertina degli atti mentre qualcuno illustra l’indice senza entrare nel merito. Partecipare è cosa inutile se questo è il modo. Il silenzio e la passiità sminuiscono le nostra funzioni ed i nostri doveri.”

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/pagani-idv-si-dimette-da-consigliere-comunale/18357