Oltre 500 le firme già raccolte dal Comitato-Non bruciamoci il futuro

RIVAROLO – Prosegue la raccolta di firme per sostenere l’iniziativa del “Comitato-Non bruciamoci il futuro”, costituitosi all’inizio di settembre in seguito alla costruzione dell’impianto di cogenerazione a biomassa nell’area dell’ex Vallesusa, di fronte al Teatro. L’impianto dovrebbe bruciare cippato di legno, e il comitato si domanda «dove verrà reperito tutto questo materiale legnoso per far funzionare 24 ore su 24 questo enorme impianto? Si disboscherà il territorio o si comprerà legna altrove? O, peggio ancora, non si brucerà solo legna….» Ed è per questo motivo che è nato il comitato: stimolare il dibattito su tutte le possibili ricadute ambientali ed evitare che vengano bruciati rifiuti o sostanze pericolose.
Martedì pomeriggio alcuni esponenti incontreranno i Commissari e la Provincia, e magari i titolari della Sipea, l’azienda che sta realizzando il cogeneratore, per visionare la documentazione relativa al progetto.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/oltre-500-le-firme-gia-raccolte-dal-comitato-non-bruciamoci-il-futuro/9448