RIVAROLO – L’associazione Liceo Musicale di Rivarolo annovera, fra i propri validissimi collaboratori, la presenza di artisti di fama internazionale di cui va orgogliosamente fiero e a cui deve gran parte dei successi dei propri allievi in esami, casting, e spettacoli di vario genere.
Il nuovo progetto musicale su cui punta quest’anno l’associazione è un assieme strumentale a carattere blues fortemente voluto dal Maestro Alex Loggia.
E’ proprio da un’idea di Alex Loggia chitarrista degli Statuto, che nasce “Il Santo”: un gruppo musicale che marca un’evidente impronta britannica con sonorità heavy soul degli anni ’60, da qui l’idea del nome che riprende la serie televisiva di Roger Moore, The Saint.
Le influenze musicali ricalcano il soul della Tamla Motown, lo stile di Paul Weller e Beatlesiano di quel periodo”.
Questo gruppo terrà un concerto sabato 17 novembre a Torino in occasione del Turin Marathon. Per presentare singolo ” Tainted love” in uscita a dicembre.
Lo stesso Alex Loggia si esibirà poi il 24 novembre a Madrid proprio con il gruppo musicale degli Statuto in occasione di un evento organizzato dai tifosi della squadra di calcio Rayo Vallecano in qualità di band ufficiale del Torino calcio.
Il Maestro Loggia sta preparando dunque una band giovanile all’interno della realtà associativa del liceo musicale di Rivarolo che debutterà, con alcuni brani in stile blues arrangiati personalmente, alla maratona musicale di Natale il 22 dicembre 2012.
Lo stesso gruppo “supporterà” un’esibizione live de “Il Santo” durante un concerto che è in fase di organizzazione per l’estate musicale Rivarolese.
Tutte le informazioni relative ai nuovi corsi e progetti didattici ed artistici presso l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo per la sezione rock, jazz e blues si potrà scrivere a segreteria@liceomusicalerivarolo.it oppure telefonare allo 0124 25582 o 320 7297173 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20.