Nuovi ambulatori della Medicina dell’Ospedale di Chivasso

CHIVASSO – È stato riattivato l’ambulatorio di endocrinologia della Medicina di Chivasso. Questo grazie all’entrata in servizio del dottor Federico Ragazzoni, specialista in endocrinologia, che ha permesso di colmare una lacuna che si era verificata in seguito al pensionamento del dottor Pierdomenico Bertello, già Direttore della Medicina di Chivasso.
Dal 1° aprile scorso il dottor Ragazzoni, oltre a essere inserito nella normale attività assistenziale in reparto e in pronto soccorso, ha iniziato a svolgere consulenze endocrinologiche interne, in favore delle persone ricoverate in Ospedale. A partire dal prossimo mese di maggio gestirà anche l’ambulatorio aperto agli utenti esterni.
Sempre nell’ambito della Medicina di Chivasso, diretta dal dottor Roberto Quadri, dal mese di maggio è operativa un’attività ambulatoriale di medicina interna, coordinata dal dottor Paolo Anselmo. L’obiettivo principale di questo ambulatorio è quello di effettuare il controllo post-ricovero delle persone dimesse dalla Medicina stessa e di fornire un servizio di consulenza per i medici di famiglia. Si ritiene che tale attività possa essere utile per ridurre i tempi di degenza e per migliorare l’appropriatezza dei ricoveri.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/nuovi-ambulatori-della-medicina-dellospedale-di-chivasso/22827