Nuova insegna nella nuova sede della Biblioteca Comunale

AGLIÈ – Con il posizionamento dell’insegna: ”Biblioteca Comunale” si è definitivamente concluso l’iter di trasferimento della biblioteca alladiese nei nuovi locali di Viale Rimembranza.
Un anno fa la: ”Spending review” aveva obbligato l’amministrazione comunale a chiudere i locali della vecchia biblioteca, in quanto non di proprietà comunale e a sistemare i volumi in un deposito provvisorio.  La disponibilità della famiglia Bollero ha permesso che i locali, fino a qualche tempo fa occupati da un supermercato, diventassero sede della nuova biblioteca. La famiglia Bollero, con un contratto di locazione a titolo gratuito, ha permesso all’amministrazione comunale di poter nuovamente dotare il paese di una biblioteca civica. Accanto alla biblioteca si è potuto ripristinare il centro di aggregazione dedicato alle associazioni dei pensionati. La nuova biblioteca, grazie al lavoro svolto dalle bibliotecarie volontarie, è stata riaperta la scorsa estate. L’insegna “supermercato” ancora presente all’esterno dei locali fino ad alcuni giorni fa, è stata ora definitivamente rimossa e la nuova indicazione “Biblioteca Comunale” è adesso ben visibile a tutti.  La realizzazione dell’insegna in legno è opera artigianale dei cantonieri comunali, Giacomo Meneghetti e Antonio Falvo, con la supervisione del tecnico comunale Fabrizio Truffa.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/nuova-insegna-nella-nuova-sede-della-biblioteca-comunale/30404