CHIVASSO – Nella mattinata di lunedì 22 giugno, nella sala del Consiglio Comunale del Comune di Chivasso, il Presidente del Tribunale di Ivrea, Carlo Maria Garbellotto, ha incontrato i Sindaci del chivassese sulla questione della sede di Chivasso.
Il Presidente Garbellotto ha ribatito, ai Sindaci presenti, che la sede di Chivasso, considerate le difficoltà logistiche e di spazi dell’attuale sede del Tribunale di Ivrea, resterà operativa in tutte le sue funzioni.
Nel corso dell’incontro è stata affrontata, anche, la questione delle spese di gestione della struttura, finora sostenute dal solo Comune di Chivasso.
La proposta del Sindaco Libero Ciuffreda è stata quella di richiedere la collaborazione dei Colleghi degli altri Comuni, per partecipare proporzionalmente al numero di abitanti, al sostegno delle spese di gestione.
Positivo il commento dei Sindaci che si sono impegnati per il mantenimento della sede operativa di Chivasso: «L’incontro con il Presidente del Tribunale di Ivrea ci rassicura sul fatto che non vi saranno, a breve, chiusure o spostamenti degli uffici giudiziari.»
Lug 25 2013
Nessuna chiusura in vista per il Tribunale di Chivasso
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/nessuna-chiusura-in-vista-per-il-tribunale-di-chivasso/25910