MOTO – Recco conclude il campionato della 250 Gp con un quarto posto al Mugello

Il sesto ed ultimo appuntamento stagionale per il campionato della 250 Gp si è disputato l’ultimo week end di settembre presso il circuito del Mugello, una pista mondiale difficile. Ottima l’affluenza dei partecipanti con ben 27 piloti sulla griglia di partenza, tra i quali molti stranieri: una gara dal sapore tutto europeo, con bikers italiani, francesi, tedeschi, olandesi e svizzeri.
A far parte di questo corposo ed agguerrito gruppo anche il pilota castellamontese Gabriele Recco, su Honda RS con il suo numero 30.
Il fine settimana per Recco è iniziato in salita con una noia tecnica al motore nel venerdì, durante le prove libere del mattino; ma si è sviluppato in un crescendo di emozioni e soddisfazioni. Domenica pomeriggio, la partenza della gara non sembrava preludere a nessun risultato interessante, ma nel corso di un paio di giri, Recco ha saputo trovare feeling con la moto e un buon ritmo sulla pista toscana, che lo ha visto protagonista di una splendida bagarre con Heierli e Postmus. I tre piloti si sono scambiati più volte le posizioni, ma al passaggio sotto la bandiera a scacchi è Recco ad avere la meglio sui due stranieri, transitando in quarta posizione, conquistando il miglior risultato dell’anno.
Un campionato, quello di Gabriele Recco, in continuo crescendo, che a piccoli passi si è avvicinato alle posizioni nobili della classifica, posizionandosi settimo a fine campionato,  su 39 piloti partecipanti.
«Un doveroso ringraziamento a tutte le persone che mi hanno aiutato e sostenuto durante quest’anno non sempre semplice, ma dal sopore dolce: gli sponsor Autoscuola Marco Vironda di Castellamonte e Spritz – Immagine e comunicazione di Ivrea, la mia famiglia, i miei amici, meccanici e sostenitori, Mario D., Michele M., Adriana D. e il Team RVR Corse.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/moto-recco-conclude-il-campionato-della-250-gp-con-un-quarto-posto-al-mugello/11043