IVREA – Mercoledì 9 gennaio, alle ore 14.30, presso la Sala S. Marta, si svolgerà il Congresso dei Pensionati Cisl della Lega di Ivrea.
Il Congresso rappresenta un’occasione importante di verifica democratica degli organi dirigenti, è il momento nel quale tutti gli iscritti possono portare il loro contributo per migliorare il Sindacato e la sua azione.
Viviamo un periodo difficile, di cambiamenti veloci e profondi, aggravati da una crisi economica che non accenna a mollare e che mette a dura prova le conquiste di 50 anni di lotte.
L’occupazione è drammaticamente in calo, le pensioni non reggono il passo con l’inflazione e perdono potere d’acquisto, le spese crescono e i servizi del Welfare subiscono forti ridimensionamenti. Il Governo persegue politiche di risanamento che non hanno il segno dell’equità e della giustizia e come risultato aumentano le diseguaglianze nella società.
In questi anni il sindacato ha cercato di contenere i tagli e i sacrifici, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione, ma certamente molto resta da fare.
Anche per questo è importante che i nostri iscritti partecipino ai Congressi e si cerchi tutti insieme di trovare le proposte più efficaci per l’azione di tutela collettiva.
Gen 04 2013
Mercoledì il Congresso dei Pensionati Cisl della Lega di Ivrea
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/mercoledi-il-congresso-dei-pensionati-cisl-della-lega-di-ivrea/15578