Nei giorni scorsi è apparsa su alcune testate locali la notizia relativa alla presentazione di un ricorso al TAR Piemonte, contro la determinazione di aggiudicazione delle forniture e dei lavori per l’allestimento del Museo Civico A. Garda, da parte dell’impresa classificatasi provvisoriamente prima dopo l’apertura delle offerte economiche, in seguito esclusa dalla graduatoria per l’accertata mancanza di un requisito di ordine generale autocertificato in sede di gara.
Lo scorso fine settimana è stato pubblicato il testo dell’ordinanza cautelare nella quale il Tar ha respinto il ricorso perchè ”le censure non appaiono fondate né assistite da apprezzabili profili di diritto”, con riferimento allo svolgimento delle procedure di gara.
Questo provvedimento adottato dal Tar potrà essere oggetto di appello al Consiglio di Stato, «ma la motivazione assunta dal Tar – dice il Sindaco di Ivrea Della Pepa – ci fa essere positivi anche sul prosieguo del contenzioso.»
Nelle prossime settimane si procederà quindi alla stipula del contratto e all’inizio dei lavori. I lavori, come previsto nel capitolato tecnico, dovranno essere completati entro 200 giorni dalla consegna.
Lug 31 2012
Le precisazioni del Sindaco Carlo Della Pepa in merito all’aggiudicazione delle forniture e dei lavori per l’allestimento del museo civico Garda
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/le-precisazioni-del-sindaco-carlo-della-pepa-in-merito-allaggiudicazione-delle-forniture-e-dei-lavori-per-lallestimento-del-museo-civico-garda/5785