RIVAROLO – Il Circolo Sinistra Ecologia Libertà (SEL) di Rivarolo ha “puntato il dito” verso il “teleriscaldamento” , e in particolare verso la nuova centrale a biomassa che si sta realizzando nell’area ex Vallesusa. «Apprendiamo con stupore dell’avanzata realizzazione di una centrale a combustione dentro l’area ex Vallesusa a Rivarolo. – Affermano in un comunicato stampa – Pensiamo sia un diritto di tutti i cittadini il conoscere con chiarezza la vera natura dell’impianto, che peraltro sorge in pieno centro cittadino; quale combustibile verrà utilizzato e quale impatto ambientale produrrà l’impianto. – E concludono – Auspichiamo pertanto che tutti gli organi competenti e responsabili diano con sollecitudine risposte chiare e dettagliate ai cittadini.»
La situazione è complessa e poco chiara. Frutto della convenzione stipulata tra il Comune (ex Amministrazione Bertot) e Asa, convenzione diventata, nel 2011, oggetto di contenzioso sollevato dalla giunta Bertot per inadempimenti. La Commissione Straordinaria sta cercando di unire i pezzi del puzzle, anche a fronte dei recenti disservizi al teleriscaldamento avvenuti in alcune zone di Rivarolo.
Intanto è scaduto il termine per le offerte relative alla vendita del ramo Energia di Asa, che dovrebbe aver ottenuto una manifestazione di interesse.
Lug 19 2012
La preoccupazione di Sel per l’impianto a biomasse nell’ex Vallesusa
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-preoccupazione-di-sel-per-limpianto-a-biomasse-nellex-vallesusa/5143