TORINO – Ieri mattina, si è tenuto presso l’Aula Magna dell’Istituto Scolastico Primo Levi di Torino, l’evento dedicato alla Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada, istituita per la prima volta quest’anno, e che ricorre la terza domenica del mese di novembre.
All’incontro erano presenti gli studenti delle classi quinte dell’istituto, in quanto è principalmente rivolta ai giovani l’esigenza di accrescere la consapevolezza delle gravi conseguenze che possono derivare da condotte di guida non rispettose del codice della strada.
I giovani rappresentano infatti i primi destinatari delle campagne di sicurezza stradale: non soltanto perché l’incidente costituisce per loro la principale causa di morte – nel 2017, secondo i dati Istat, gli under 24 che hanno perso la vita sulle nostre strade sono stati 417 – ma soprattutto perché i ragazzi, già protagonisti della strada come pedoni, ciclisti e conducenti di ciclomotori, sono la generazione dei futuri automobilisti ed i migliori portavoce del messaggio di legalità con il mondo degli adulti.
Nel corso della mattinata gli operatori della Polizia Stradale hanno coinvolto i ragazzi presenti con immagini e filmati live sui rischi che si corrono quando si adottano comportamenti scorretti alla guida.
Nov 16 2018
La Polizia Stradale per la Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-polizia-stradale-per-la-giornata-nazionale-in-memoria-delle-vittime-della-strada/45541