IVREA – È stato presentato il programma della prima edizione de “La grande invasione” una manifestazione dedicata alla lettura con protagonista la cultura a 360 gradi (letteratura, musica, cinema, teatro, giornalismo).
Sarà “un’invasione” che trasformerà Ivrea in un laboratorio di lettura a cielo aperto dal 20 al 23 giugno, nei più prestigiosi luoghi della città, come il Teatro Civico, Piazza Ottinetti, Sala S. Marta, il cortile del Castello, la Biblioteca comunale, il Museo Tecnologic@mente; una manifestazione dedicata alla lettura con protagonista la cultura a 360 gradi (letteratura, musica, cinema, teatro, giornalismo).
Molte le realtà eporediesi coinvolte con percorsi come concerti, spettacoli, mostre, dialoghi, presentazioni, che si intrecceranno per le strade, piazze, locali e teatri di Ivrea. A “invadere” la città con racconti, voci ed esperienze, ci saranno attori, musicisti, giornalisti, traduttrici, blogger artisti visivi e scrittori che regaleranno le loro storie da condividere. Tutti gli eventi del festival saranno gratuiti (un biglietto simbolico solo per gli spettacoli teatrali). Accanto al programma principale non mancherà l’attenzione ai lettori più piccoli con La piccola invasione, curata da Lucia Panzieri.
Il festival nasce dal progetto comune di La Galleria del Libro e di Minimum Fax con l’organizzazione di Liberi di scegliere, ed è sostenuto da importanti realtà pubbliche e private.
Giu 05 2013
“La grande invasione”: primo Festival della Lettura
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/la-grande-invasione-primo-festival-della-lettura/23998