Sabato pomeriggio a Montalenghe si è tenuta la cerimonia di intitolazione del Salone Polivalente di Piazza XXV Aprile ai benefattori Leo Stragiotti e Francesca Fiorina, marito e moglie che hanno donato al Comune 875mila euro, somma con la quale è stato realizzato il salone polivalente la cui opera si è conclusa il 30 novembre 2019. Oltre alla cerimonia di intitolazione contestualmente è stata inaugurata la sede dell’Associazione Arca d’Argento, il centro anziani, situato al piano primo della struttura. Il centro è stato dedicato ad Arnaldo Tonso, ex sindaco e primo Presidente dell’associazione. E’ stata anche inaugurata la nuova postazione del defibrillatore, su una delle pareti esterne il salone. Alla cerimonia erano presenti 30 rappresentanti delle amministrazioni canavesane (moltissimi sindaci, vice ed assessori) i deputati onorevoli Daniela Ruffino e Osvaldo Napoli, il consigliere regionale Paolo Ruzzola, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, della Polizia e autorità religiose locali, più tanti amministratori e cittadini montalenghesi.
«E’ stata una tappa fondamentale – dichiara il sindaco Valerio Camillo Grosso – da oggi comincia il futuro per il quale questo Salone è stato ideato e progettato, ovvero diventare il cuore della vita sociale e cultura montalenghese. Le associazioni del paese potranno svolgere qui i loro eventi, abbiamo realizzato la sede di una di esse, l’Arca d’Argento così come richiesto da Stragiotti a favore degli anziani, c’è una magnifica cucina, c’è una sala riunioni/conferenze che con il salone sarà disponibile per essere affittato per ogni occasione da associazioni e privati sia di Montalenghe che non. Il Salone Polivalente Stragiotti/Fiorina inizia la sua nuova vita come una parte fondamentale della nostra comunità.»
Set 10 2020
Intitolato a Leo Stragiotti e Francesca Fiorina il salone polivalente di Montalenghe
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/intitolato-a-leo-stragiotti-e-francesca-fiorina-il-salone-polivalente-di-montalenghe/53739