Incontro con EnerChivasso per la ripresa dei lavori del teleriscaldamento

CHIVASSO – Il 27 agosto è stata convocata una riunione con EnerChivasso, società concessionaria dei lavori del teleriscaldamento, per analizzare lo stato di attuazione del progetto e sollecitarne la ripresa dei lavori.
Problemi relativi all’assetto societario di EnerChivasso ed il fallimento della ditta “Idroedile”, a cui erano stati affidati i lavori per la realizzazione di una centrale di back-up (impianto alternativo di produzione del calore in caso di emergenza), avevano determinato lo stop al progetto.
La Concessionaria ha riferito di aver modificato il proprio assetto societario per apportare nuove risorse finanziarie per la realizzazione del teleriscaldamento a Chivasso. Contestualmente, su richiesta del Comune, si impegna a concludere, entro il prossimo 25 settembre,  la progettazione esecutiva del II° lotto di lavori, che interessano il tratto di Viale Cavour e Via Mezzano fino al raggiungimento dell’Ospedale. Ciò consentirà la ripresa dei lavori di posa della rete di teleriscaldamento dalla prima decade di ottobre.
Nel frattempo la EnerChivasso auspica di poter definire, tramite il curatore fallimentare, i rapporti pregressi, ad oggi ancora in essere, per portare a termine i lavori di costruzione della centrale di Back-up, ipotizzabili in circa 8 mesi dalla risoluzione della pratica di liquidazione.
Il progetto di Teleriscaldamento è ritenuto particolarmente importante per l’Amministrazione Ciuffreda e per questo saranno monitorate tutte le fasi propedeutiche all’attivazione del servizio.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/incontro-con-enerchivasso-per-la-ripresa-dei-lavori-del-teleriscaldamento/8178