AGLIÈ – Sabato 13 ottobre, al salone Pluriuso del Comune alladiese, un folto pubblico ha partecipato all’inaugurazione del nuovo Centro di aiuto allo studio “L’Incontro”.
L’obiettivo del doposcuola è quello di favorire la partecipazione ad attività per tutti i minori del Comune, con particolare attenzione per coloro che versano in situazione di insuccesso scolastico.
Questo progetto, realizzato in collaborazione con l’Associazione “Sollievo”, da anni operante a Leinì nell’ambito del volontariato con i giovani e le famiglie, cerca di prevenire problemi scolastici quali difficoltà di apprendimento, rendimento scolastico, iperattività, difficoltà di concentrazione e di attenzione. Un intervento precoce aiuta la risoluzione del disagio vissuto dai ragazzi e dalle loro famiglie.
È proprio l’amicizia sorta tra Enrica Crossasso, neuropsichiatra infantile, alcune volontarie di Agliè e Silvana Papandrea, responsabile di “Sollievo” che ha permesso la nascita di questo punto di riferimento e di aggregazione giovanile per la cittadinanza. È interessante sapere che gli organizzatori hanno voluto che l’inaugurazione del Centro avvenisse proprio nell’anniversario della fondazione dell’Associazione “Sollievo”.
Da lunedì, un gruppetto di oltre dieci ragazzi delle scuole elementari e medie hanno così iniziato il loro doposcuola: prima la merenda alle 16.15 e poi attività di aiuto allo studio e ricreative fino alle 18. Chi volesse avere ulteriori informazioni può contattare l’Associazione “Sollievo” sul proprio sito internet www.associazionesollievo.it.
Claudia Leone
Ott 17 2012
Inaugurato il nuovo Centro di aiuto allo studio di Agliè
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/inaugurato-il-nuovo-centro-di-aiuto-allo-studio-di-aglie/11208