RIVAROLO – È stata inaugurata, sabato pomeriggio, la mostra intitolata “Torino Capitale. Una chiave per la lettura della città attraverso i disegni di Francesco Corni”, organizzata dall’Associazione Amici del Castello di Malgrà, con il patrocinio della Città di Rivarolo Canavese e allestita nelle sale del Castello Malgrà.
Fino al 14 ottobre si potranno ammirare oltre quaranta disegni, attraverso i quali Francesco Corni ripercorre la storia di Torino, dalla fondazione romana sino alla capitale del Regno di Sardegna, che ha raccolto la sfida dell’unità nazionale. Nella sala dei leoni è stata invece allestita l’anteprima di Federico Bregolato: una serie di modellini che rappresentano le abitazioni medievali, anticipazione di un’iniziativa che prenderà vita il prossimo anno, e che, vista la spiccata valenza didattica, troverà ampio consenso nelle scuole locali.
Entrambe le mostre saranno aperte ad ingresso libero tutte le domeniche dalle 15 alle 19; Per visite negli altri giorni, riservati a gruppi e scolaresche, è necessaria la prenotazione ai numeri 0124.28778 e 333.1301516. Per maggiori informazioni sui programmi della stagione di apertura: www.amicicastellomalgra.it oppure, nei giorni di apertura, chiamare allo 0124.26752.
Lug 30 2012
Inaugurata una nuova mostra al Malgrà (Guarda il video)
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/inaugurata-una-nuova-mostra-al-malgra-guarda-il-video/5671