Importanti novità per diverse aree parcheggio in città

IVREA – A partire dalla settimana prossima alcune novità interesseranno diverse aree di parcheggio in città.
Come spiega il Sindaco Carlo Della Pepa “dall’inizio della prossima settimana sarà nuovamente utilizzabile l’area parcheggio del piazzale del Ghiaro interessata nei mesi scorsi dai lavori legati alla costruzione dell’argine. Inoltre, sarà completata la riqualificazione di tutta l’area che interessa la zona sottostante l’ospedale, migliorandone l’accessibilità e la messa in sicurezza, con una particolare attenzione alle esigenze dei pedoni e dei disabili”.
Entra nel dettaglio dei lavori l’Assessore Codato precisando che “il piazzale del Ghiaro, così come le aree adiacenti comprese tra l’argine del fiume Dora e via Aldisio, saranno nuovamente utilizzabili per la sosta a pagamento. In primavera saranno, poi, completati i lavori per realizzare le aree di sosta lungo via Chiaves”.
Come conferma Luigi Berutti, Direttore Generale di Ivrea Parcheggi “i lavori di sistemazione del Ghiaro saranno ultimati in questi giorni, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, in modo tale che dalla prossima settimana l’area sia a disposizione dei cittadini”.
“Per quanto riguarda invece l’area parcheggio sotto l’Ospedale e via Amedeo di Castellamonte – continua Codato –  saranno completamente ridefiniti gli stalli di sosta a pagamento e quelli riservati ai disabili e, in un’ottica di miglioramento della sicurezza, sarà anche realizzato un nuovo attraversamento pedonale in corrispondenza dell’accesso all’ascensore che porta al piazzale del nosocomio eporediese”.

Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/importanti-novita-per-diverse-aree-parcheggio-in-citta/14651