IVREA – “Una volta anticamente”: sono ancora le parole della Canzone del Carnevale ad intrecciarsi ai simboli dell’iconografia dello Storico Carnevale di Ivrea e a dare vita al visual dell’edizione 2016.
“Anche per l’Edizione 2016 dello Storico Carnevale di Ivrea – commenta Barbara Bellardi, responsabile della comunicazione della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea – il Consiglio di Amministrazione ha deciso di realizzare internamente il visual dando seguito al percorso introdotto nel 2014 con la Canzone del Carnevale.” Composta da quattro strofe, quest’anno emerge la prima per dar vita ad un manifesto immediato: Violetta e il Tiranno, la libertà e l’oppressione, la spada che trafigge il capo del barone per liberare la città. Un tema forte che viene tradotto in un segno grafico espressivo e popolano, che porta la firma di Matteo Pont (design boumaka) che ha già realizzato i manifesti del 2014 e del 2015.
Dic 10 2015
Il visual dell’edizione 2016 dello Storico Carnevale di Ivrea
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-visual-delledizione-2016-dello-storico-carnevale-di-ivrea/35333