COLLERETTO GIACOSA – Domenica 9 settembre, alle ore 17, nel Parco “Guido Rossa”, verrà assegnato il Premio nazionale “Giuseppe Giacosa – Parole per la musica”. Per l’edizione 2012 il Premio verrà consegnato a“Giuseppe Giacosa – Parole per la musica”. Per l’edizione 2012 il Premio verrà consegnato a Vittorio Nocenzi e Francesco Di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso e per la sezione Le Nuvole a Giancarlo Onorato.
Il Banco del Mutuo Soccorso, o semplicemente Banco, è un gruppo rock di Roma fondato nel 1969 e tuttora in attività. Insieme alla Premiata Forneria Marconi, gli Area e a Le Orme è l’esempio più rappresentativo e noto, anche all’estero, di rock progressivo italiano.
Giancarlo Onorato è autodidatta, antiaccademico, compositore di canzoni e scrittore, produttore artistico e organizzatore culturale (è direttore artistico del Festival “Poiesis” di Monza e del Premio Musica d’Autore “Paolo Pavanello” di Trento) la critica unanime ha collocato i suoi Io sono l’angelo e Falene tra i migliori dischi italiani degli ultimi anni.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al Bioindustry Park “Silvano Fumero” di via Ribes 5.
Ago 29 2012
Il Premio nazionale “Giuseppe Giacosa” a Nocenzi e Di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-premio-nazionale-giuseppe-giacosa-a-nocenzi-e-di-giacomo-del-banco-del-mutuo-soccorso/7974