Il Parco Nazionale Gran Paradiso protagonista di streetview, il sistema che consente visite virtuali in tutto il mondo tramite immagini fotografate a 360 gradi, grazie ad un accordo tra Ministero dell’Ambiente, Federparchi e Google.
Sarà così possibile, con il proprio pc o smartphone, visitare alcuni dei luoghi più conosciuti dell’area protetta, tra i sette itinerari previsti dall’accordo riguardante i Parchi nazionali italiani, ben due sono stati scelti nel Parco, si tratta della strada provinciale che da Ceresole Reale porta al Colle del Nivolet in Piemonte ed la strada comunale che da Cogne porta alla frazione Valnontey ed alla località Valmiana in Valle d’Aosta.
Oltre a percorrere virtualmente gli itinerari e quindi dando la possibilità a turisti ed appassionati di pianificare le proprie visite nel Parco facendosi un’idea di cosa aspetterà arrivati a destinazione, il sistema è integrato con foto relative ad aspetti naturalistici dell’area protetta, grazie alle foto di Panoramio.
Una possibilità di promozione davvero considerevole, se si pensa che nel mondo sono oltre 2,3 miliardi gli utenti internet e che Google è il sito più visitato del pianeta, un pubblico potenziale di turisti e visitatori importante per il primo parco nazionale italiano.
Apr 29 2013
Il Parco Nazionale Gran Paradiso su Google Streetview
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-parco-nazionale-gran-paradiso-su-google-streetview/22712