IVREA – La presentazione dei nuovi prodotti è stata anche l’occasione per premiare la classe vincitrice del concorso per la realizzazione del manifesto per la festa dei bambini di piazza Ottinetti, il pomeriggio del Giovedì grasso. Il concorso, rivolto alle scuole dell’Infanzia e Primarie di
Ivrea, è organizzato dalla Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea e dall’Associazione J’Amis ad Piassa dla Granaja, con il patrocinio dell’Assessorato ai Sistemi Educativi della Città di Ivrea.
A vincere è stata la classe 4^A della scuola Elementare Nigra, con un disegno dedicato alla Zappata. Il tema del concorso era infatti “As pianta ‘l pich e lo scarlo”. In totale sono arrivati 22 lavori ed a scegliere il disegno dei bimbi della Nigra è stata una giuria composta da un esponente della Fondazione e uno degli Amis ad Piassa dla Granaia. Il premio consiste in un voucher di 1.000 euro.
«La scelta non è stata facile, perché molte erano davvero pregevoli – ha detto Carlo Della Pepa – Questo successo ci conforta, perché fin dalla sua nascita la Fondazione ha puntato sui più giovani, sulla loro “educazione al Carnevale”: saranno loro i protagonisti di domani ed è giusto che conoscano la festa nei suoi significati più profondi.»
Giovedì 7 febbraio (Giovedì Grasso), alle 15.30 sul palco di piazza Ottinetti, avrà luogo la premiazione del Concorso per la realizzazione del manifesto della Festa dei Bambini.
Gen 24 2013
Il manifesto del Giovedì Grasso
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-manifesto-del-giovedi-grasso/17517