IVREA – Una mozione del Consigliere Comotto impegna il Consiglio Comunale di Ivrea ad aderire a Posto occupato, la campagna contro la violenza sulle donne partita il 29 giugno dall’anfiteatro della villa Comunale di Rometta (Messina), luogo di nascita di Maria Andaloro, editore della rivista online “La Grande Testata” e ideatrice del progetto. La prima fila dell’anfiteatro è stata occupata da un paio di scarpe rosse, da un mazzo di chiavi, da una borsa, lì cristallizzati a testimonianza di un delitto.
Posto occupato è un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga.
La mozione impegna tra le altre proposte il Sindaco a celebrare la giornat contro la vuolenza sulle donne il 25 novembre ed a costruire una rete territoriale estesa ai comuni della zona.
Set 30 2013
Il Consiglio Comunale di Ivrea contro la violenza sulle donne
Permalink link a questo articolo: https://www.damasio.it/home/il-consiglio-comunale-di-ivrea-contro-la-violenza-sulle-donne/27826